Sardine di Verona

facebook  PAGINA    GRUPPO

 

2019

 

Giovedì 28 Novembre

11.28 sardineIn queste ore il nostro arcipelago è cresciuto e in moltissimi vi siete chiesti perché non incontrarci di persona nelle prossime settimane.
È tempo di reagire anche a Verona contro una politica che fonda il suo messaggio sulla cattiveria e sull’odio verso il prossimo.
Molti ragazzi si stanno organizzando per scendere nelle piazze in tante città del nostro Veneto. Noi sardine veronesi pensiamo che Verona non possa e non debba essere da meno e che possiamo essere davvero tanti: siamo sicuri che in questi tempi di odio e rancore ognuno di noi potrà sentirsi meno solo e meno impotente.

Per raggiungere questo risultato abbiamo bisogno di tutta la nostra forza e di tutto il nostro entusiasmo per scendere in piazza in tantissimi e invitare chiunque voglia sentirsi parte di questa bella onda.

Nella nostra Verona, città medaglia d’oro per la resistenza, Piazza Isolo sarà luogo di rinascita e volontà sociale. Vogliamo dimostrare di essere accoglienti, contro politiche che aizzano odio e rancore, e pieni di valori e proposte: la solidarietà, il rispetto, i diritti di tutti.
Nonostante le difficoltà siamo rimasti uniti e abbiamo nuotato fino a prenderci la nostra piazza: via Interrato dell’Acqua Morta giovedì sera, dalle 19:30, sarà più viva che mai!
☂️ “E in caso di pioggia?”
Siamo sardine, l’acqua non ci fa paura (abbiamo sguazzato in acque ben peggiori). Ombrello e via!

 

Martedì 26 Novembre

VERONASERA Sardine di Verona cominciano a nuotare: obiettivo riempire piazza Isolo

Il primo evento scaligero del nuovo movimento partito da Bologna sarà giovedì alle 19.30. «È tempo di reagire anche a Verona contro una politica che fonda il suo messaggio sulla cattiveria e sull’odio verso il prossimo»

 

Lunedì 25 Novembre

arena Anche le «sardine» di Verona in piazza «No a odio e rancore»

Domenica 24 Novembre

VERONASERA «Bisognerà farsi banco», Sardine di Verona pronte a scendere i piazza

Forse lunedì prossimo si conoscerà quale piazza veronese sarà riempita dal nuovo movimento, ma il giorno e l’ora prescelti per la manifestazione dovrebbero essere giovedì 28 novembre alle 19

 

Sabato 23 Novembre

Il nazionale  Le Sardine “nuotano” anche a Verona

 

 

Venerdì 22 Novembre

arena Le «sardine» (o «sardele») anche a Verona. In settemila si riuniscono (per ora) su Fb

 

veronasette giorni  Le sardine prolificano: già oltre 7000 mila a Verona

Sulla scia del movimento partito a Bologna stanno nascendo gruppi in tutto il Veneto.

 

 

Giovedì 21 Novembre

VERONASERA  Le “Sardine” crescono. In un giorno già più di 5.000 iscritti a Verona

«Sulla scia del movimento nato a Bologna, ci sentiamo anche noi sardine, contro il razzismo, contro l’intolleranza e contro tutti i sovranismi», scrive il gruppo locale apartitico

Lascia un commento