Un presidio contro la privatizzazione della cultura, la precarizzazione di chi lavora nel settore e contro la presenza in Arena del ballerino omofobo e sessista Polumin.

Risultati immagini per approfondimentiRipercorri tutta la vicenda inerente la contestazione alla presenza di Sergei Polumin in Arena attraverso i materiali, i comunicati stampa e le rassegne stampa

 

Annotazione 2019-08-27 183817

 

DI CULTURA SI VIVE, DI PRECARIETÀ SI MUORE!

L'immagine può contenere: testoÈ finito da poco il presidio in Piazza Bra per pretendere la ricostituzione del corpo di ballo areniano, contro chi vorrebbe privatizzare la lirica veronese.
Non si valorizza il patrimonio culturale cittadino, ma si appalta ad esterni, in questo caso al ballerino omofobo e sessista #Polunin, una parte fondamentale della Fondazione Arena.
La cultura viene svilita e si permette di fare profitto ai privati, sulla pelle di chi lavora e si impegna quotidianamente, spesso tra contratti precari e occasioni di stagione.La lirica a Verona merita ben più di un ballerino che propaganda idee sessiste e omofobe.Grazie a tutte e tutti coloro che hanno partecipato e hanno sostenuto la mobilitazione. La nostra battaglia non si fermerà qui
Fonte:
facebook

 

Alcuni momenti del presidio

 

COMUNICATO STAMPA Potere al Popolo Verona, Circolo Pink, Verona Pride, Pianeta Milk – Verona Lgbt Center arci-arcigay

IN PIAZZA PER LA LIRICA: ORE 18 IN PIAZZA BRA!

comunicato stampa 2I giornali non ne hanno parlato, e quando lo hanno fatto hanno raccontato parzialmente, in modo caricaturale, il presidio che si terrà oggi in Piazza Bra. Ma stasera avremo modo di parlarne ampiamente.
E’ una vicenda che sembra complicata, ma che in fondo è molto semplice: con lo spettacolo del ballerino omofobo e sessista Sergei #Polunin, con l’endorsement di Arena di Verona srl e programmazione del Festival della Bellezza, stanno continuando quel processo di privatizzazione della Fondazione Arena, che il sindaco #Sboarina aveva promesso di sventare. E lo fanno nel peggiore dei modi, esternalizzando la produzione di balletto ad un artista che si è fatto cacciare dall’Opera di Parigi per affermazioni gravemente omofobe e sessiste.
Stasera grazie ai tanti e tante che hanno già detto che ci saranno, come il Comitato Nazionale delle Fondazioni Lirico Sinfoniche e Teatro Popolare di Verona, faremo sentire la nostra voce: la lirica veronese è e deve restare un bene pubblico; la dignità dei lavoratori e delle lavoratrici della Fondazione deve essere tutelata, contro chi vorrebbe trattarli come pacchi amazon da vendere al miglior offerente; e infine dobbiamo smettere di sponsorizzare chi va propagandando una società costruita su discriminazioni e l’odio.
In piazza per la lirica. Contro precarizzazione e omofobia
Potere al Popolo Verona, Circolo Pink, Verona Pride, Pianeta Milk – Verona Lgbt Center arci-arcigay

 

Volantino PaP

Il volantino distribuito in Piazza Brà da Potere al Popolo Verona, organizzatore dell’iniziativa

 

8.26 Volantino sindacati
Il volantino distribuito da Cgil, Uil e Fials, rappresentanze dei lavoratori di Fondazione Arena

 

 

RASSEGNA STAMPA

Venerdì 2 Agosto 2019

 

verona-news  “Romeo e Giulietta”, presidio di Circolo Pink contro Polunin
l Circolo Pink di Verona ha annunciato una manifestazione di boicottaggio verso lo spettacolo Romeo e Giulietta che si terrà il prossimo 26 agosto in Arena e che vedrà come protagonista il discusso ballerino Sergei Polunin.

 

Martedì 13 Agosto 2019

 

VERONASERA Prima il boicottaggio, poi la manifestazione contro Polunin in Arena
Potere al Popolo, Circolo Pink , Verona Pride e Arcigay chiedono di non comprare i biglietti dell’evento del 26 agosto, giorno in cui hanno organizzato un contro-spettacolo proprio in piazza Brà

 

Martedì 27 Agosto 2019

 

Logo-Corriere-del-Veneto- Polunin, Romeo sulle punte La star incanta l’Arena

 

Logo-Corriere-del-Veneto- In Bra la protesta: «Romeo omofobo. Il corpo di ballo areniano sacrificato»

 

Risultati immagini per gay.it logo  Verona, presidio contro Sergei Polunin: la star della danza sotto accusa per sessismo e omofobia

 

lenotizie.org Verona, presidio contro Sergei Polunin: la star della danza sotto accusa per sessismo e omofobia

Lascia un commento